top of page
Autoscuole da oltre sessant'anni
Ogni anno, con Autoscuole Pezzi, moltissimi allievi prendono la patente. La nostra esperienza sul territorio da oltre sesant’anni ha reso Autoscuole Pezzi un punto di riferimento serio e qualificato.
L'autoscuola nasce nel 1963 a Reggio Emilia, fondata dalla famiglia Pezzi, da allora rimane un punto di riferimento per la città nel campo delle patenti di guida e delle normative che riguardano la circolazione dei veicoli.
L'esperienza maturata negli anni, permette di consigliare e supportare il cliente per ogni sua esigenza.
Perché scegliere Autoscuole Pezzi
-
Rilascio di ogni tipo di patente/abilitazione professionaleAutoscuola Pezzi è un riferimento per qualsiasi necessità l’utente abbia nel campo delle patenti di guida e delle normative che riguardano la circolazione dei veicoli. I corsi vanno dal patentino del “cinquantino” per il ragazzo di 14 anni, fino al rilascio delle patenti e abilitazioni professionali per la guida di autotreni, autoarticolati, autobus etc.
-
Auto per il conseguimento della patente BS per persone diversamente abiliLe autoscuole Pezzi sono da sempre attente alle esigenze di tutti i suoi clienti. Si dispone di un’autovettura configurabile secondo la maggior parte degli adattamenti necessari alle persone diversamente abili: con pedali invertiti, comandi al volante etc. (per il conseguimento della patente BS).
-
Rinnovo patenti in 24hSi gestisce il completo processo del rinnovo della patente: dalla visita medica con un nostro medico abilitato, al pagamento dei bollettini e del postino alla consegna della patente rinnovata. Anche per patenti già scadute da meno di tre anni, sarà possibile trovare, nei giorni specificati, il medico abilitato alla visita richiesta. Al superamento della visita medica viene rilasciato un certificato che ti permette immediatamente di metterti alla guida della tua autovettura.
-
Supporto per stranieriData la propria esperienza nel settore, le autoscuole Pezzi sono in grado di consigliare il percorso migliore per lo straniero che deve convertire la patente del proprio paese in italiana, con la completa gestione della pratica. Per gli stranieri che devono invece conseguire la patente, sono disponibili testi bilingue per aiutare l’apprendimento in albanese, arabo, cinese, francese, inglese, russo, romeno, spagnolo. Come da normativa, gli esami possono essere sostenuti in italiano, francese e tedesco.
bottom of page